Regione Piemonte - Provincia di Cuneo

Prosegue il periodo di isolamento per contenere l’emergenza sanitaria e l’Italia sta rispondendo con grande senso di responsabilità a tutti i livelli. Il perdurante periodo di distanziamento sociale, pur necessario, può risultare difficile da sostenere per la difficoltà di gestione della famiglia, dei figli, del lavoro, o semplicemente per l’impossibilità di confrontarsi con qualcuno al di fuori della propria rete di relazioni più prossime.

Il Comune di Guarene, in collaborazione col gruppo comunale della Protezione Civile, presenta ai guarenesi un servizio di ascolto e supporto gestito interamente da volontari che, ognuno secondo il proprio specifico ambito di intervento, mettono le proprie competenze e parte del loro tempo a disposizione di tutti coloro che desiderino contattarli.

Elenco aggiornato al 19.06.2020, ore 09.30

Volontari iscritti all’Ordine degli Psicologi

  1. Marengo Stefania, Guarene, Alba. Psicologa, Psicoterapeuta in formazione. Area adulti e adolescenti. Specializzata in DSA. (Ordine Psicologi Piemonte n.8435). Tel. 3286521588 Possibili videochiamate con Whatsapp, Skype e Zoom. Contattare via whatsapp/sms per appuntamento.
    .
  2. Sibona Claudia, Alba. Psicologa, Arteterapeuta, Meditazione Mindfulness e Terapia corporea. Area Adulti. Tel. 3389009596 – Disponibilità mercoledì h. 9.30/12.30. Contattare via sms/whatsapp per appuntamento.
    .
  3. Zauli Ligeia, Lucca. Psicologa, sessuologa, esperta in relazioni patologiche di coppia. (Ordine Psicologi Toscana n. 6620). Tel. 3384989548 – Contattare via sms/whatsapp per appuntamento.
    .
    Volontari con altri tipi di professionalità:
    .
  4. Acampora Sara, Guarene. Insegnante di Comunicazione – Conduttrice di Respiro Circolare – esperta nell’arte dell’ascolto – formata nel sostenere le persone ad attraversare la crisi e trasformare le difficoltà in opportunità. (Formazione Centro Studi Podresca). Tel. 3383393639 – Contattare via whatsapp/sms per appuntamento.
    .
  5. Almini Paola, Alba. Counselor professionale, esperta anche nel sostegno alla genitorialità della prima infanzia, consulente di fiori di Bach. Il Counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, sostiene e promuove le risorse e la consapevolezza della persona e la sua capacità di far fronte a difficoltà e periodi critici. (Iscrizione a SIAF Italia n. P1693P-CO). Tel. 3396245169 – Contattare via whatsapp/sms per appuntamento.
    .
  6. Bongiovanni Elena, Guarene, Alessandria. Educatrice professionale e Counselor professionista sistemico – relazionale (Iscritta al CNCP. Professionista riconosciuta ai sensi della Legge n.4/2013). Esperta nelle dinamiche e nelle conseguenze della violenza di genere. Tel. 3336612598 – Disponibilità: lunedì h 09/12 e venerdì h 14/17.
    .
  7. Pozzi Paola, Piobesi d’Alba. Caposala infermiera pediatrica, esperta in discipline complementari anche per adulti, facilitatrice PSYCH-K. (Iscrizione al collegio professionale OPI di Cuneo n. 66) Tel. 3384521901, contattare via whatsapp/sms per appuntamento.

Note:
Il servizio proposto non costituisce né sostituisce in alcun modo terapie psicologiche o psichiatriche.
Il Comune non acquisirà né conserverà alcun dato sensibile: il singolo volontario chiamato sarà titolare autonomo del trattamento dei dati personali.
Ogni volontario ha fornito il proprio numero di contatto e la descrizione delle proprie competenze e qualifiche sotto propria responsabilità.