Il Comune di Guarene attiverà alcuni cambiamenti nella raccolta dei rifiuti a partire dal mese di gennaio 2021, in particolare: il passaggio al sacco conforme per la raccolta dell’indifferenziato e la raccolta porta a porta dell’organico.
Non subiranno cambiamenti le raccolte della plastica e della carta.
Il nuovo servizio avrà decorrenza a partire dal 12.01.2021
Di seguito il link al video esplicativo del Sindaco: http://www.coabser.it/raccolte-comuni/guarene.html
CHE COSA CAMBIA?
- Presso tutte le utenze (domestiche e non domestiche) NON verranno più ritirati i sacchetti neri per la raccolta indifferenziata utilizzati fino ad ora, ma SOLO i sacchi conformi forniti dal Comune a tutte le utenze di colore bianco.
- Dovrà essere separata la parte organica (scarti di frutta, verdura, ecc.) da tutto il resto della spazzatura e sarà ritirata a parte.
- Verrà eliminato 1 passaggio di raccolta dei rifiuti indifferenziati a favore di un passaggio settimanale della raccolta dei rifiuti organici.
I passaggi saranno, quindi, martedì per la raccolta dell’organico (primo passaggio organico martedì 19 gennaio) e sabato per la raccolta dei rifiuti indifferenziati.
INFORMAZIONI
Per informazioni più dettagliate si rimanda alle lettere cartacee inviate a tutte le utenze. Si informa che è attivo presso i locali comunali (negli orari sotto riportati) l’Ecosportello per fornire qualsiasi tipo di informazione sul nuovo servizio e su disguidi che dovessero presentarsi.
A causa dell’emergenza COVID occorre PREVENTIVAMENTE PRENDERE APPUNTAMENTO CON L’ECOSPORTELLO VIA MAIL ecosportello.guarene@strweb.biz
PER LE INFORMAZIONI TELEFONICHE E’ POSSIBILE CONTATTARE L’ECOSPORTELLO AL NUMERO 0172/1836710 NEGLI ORARI MARTEDÌ DALLE ORE 14:30 ALLE 16:30 E MERCOLEDÌ DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 11:00.
CHIUSURA ECOSPORTELLO
Dal 09 agosto al 21 agosto.
Per urgenze su mancata raccolta scrivere a ecosportello.guarene@strweb.biz
PER INFORMAZIONI SULLA TASSA RIFIUTI E’ POSSIBILE CONTATTARE TELEFONICAMENTE L’UFFICIO RAGIONERIA 0173/611103 INT. 5