Regione Piemonte - Provincia di Cuneo

Il Comune di Guarene, considerato il riacutizzarsi dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha deciso di riattivare alcuni servizi che erano già stati avviati la scorsa primavera.

  1. Spesa e consegna farmaci a domicilio: per i soggetti positivi in isolamento domiciliare è possibile usufruire del servizio spesa a domicilio telefonando al numero 366 287 6465. Il numero è attivo il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 12, la consegna è garantita nelle 36 ore successive alla chiamata. In questo secondo periodo di emergenza, il servizio è usufruibile dalle persone che sono impossibilitate a muoversi a causa COVID-19.
  2. Servizio di ascolto e supporto: rimane attivo, secondo le consuete modalità, il servizio di ascolto e supporto dedicato a tutti i cittadini. L’elenco delle persone disponibili, con relativi numeri di telefono, è consultabile a questo link: https://www.guarene.it/servizio-ascolto-supporto/
  3. Consegna sacchetti della spazzatura: considerata l’impossibilità di muoversi anche all’interno del Comune, viene riattivata la possibilità della consegna a domicilio dei sacchetti per RSU e plastica. La prenotazione deve essere fatta agli uffici comunali, telefonando allo 0173.611103, in orario di ufficio. La consegna avverrà una volta alla settimana, esclusivamente al sabato mattina, da parte di volontari del Comune.