L’Amministrazione Comunale comunica che la popolazione è autorizzata ad utilizzare i propri sacchetti per la raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani, in deroga a quanto previsto dal regolamento del servizio integrato per la gestione dei rifiuti urbani.
Questa misura è messa in atto per far sì che le famiglie che hanno esaurito i sacchetti approvati distribuiti dal comune non debbano recarsi presso gli uffici comunali per il rifornimento, nel rispetto degli ultimi provvedimenti per contrastare l’emergenza sanitaria legata al Corona Virus. La presente deroga ha effetto immediato e resterà in vigore fino a comunicazione contraria.
Riportiamo inoltre le seguenti informazioni ricevute da parte del COABSER:
– i centri di raccolta consortili ubicati presso i comuni di Bra – C.so Monviso, Bra – fraz. Pollenzo, Narzole, Novello, Sommariva del Bosco, Pocapaglia, Cherasco, Cervere, Marene, La Morra, Alba – C.so Bra, Alba – Via Ognissanti, Canale, Priocca, Montà, Monticello d’Alba, Neive e Santo Stefano Belbo, in deroga all’orario di apertura ad sino ad oggi osservato, restano chiusi;
– il servizio di raccolta domiciliare degli ingombranti, presso tutti i comuni serviti, è momentaneamente sospeso. Resta attivo il numero di telefono dedicato al fine di informare le utenze sulla momentanea sospensione del servizio.
Inoltre si rende noto che la ditta affidataria del servizio di raccolta, per ragioni di sicurezza, in questi giorni scaglionerà la partenza dei mezzi di raccolta tra i vari autisti. Alcuni, in particolare, dovranno anticipare il consueto orario di uscita alle 5.30, altri, di conseguenza, posticiperanno sino alle 6.30. Ne consegue che – ferme restando le raccolte mattutine – per alcuni comuni gli orari di arrivo e partenza dal territorio servito risulteranno leggermente variati rispetto al solito.