Il COABSER comunica che, a partire dal 4 maggio 2020, vengono riaperti i Centri di Raccolta intercomunali (aree ecologiche), site nei Comuni del circondario. Il Consorzio darà seguito a questa azione predisponendo misure per evitare assembramenti e ampliando gli orari di apertura dei Centri stessi. Inoltre, al fine di garantire le condizioni di sicurezza, le attività di gestione dei centri di raccolta saranno integrate con i seguenti protocolli e presidi:
– limitazione degli ingressi a non oltre 2 utenti alla volta, ovvero 3 utenti nelle sole aree più estese;
– obbligo di restare a bordo mezzo durante l’eventuale attesa per l’accesso;
– obbligo di distanziamento interpersonale di almeno 1 m;
– obbligo dell’uso di mascherine facciali;
– raccomandazione di indossare guanti monouso;
– apposizione, a carico dal gestore STR, di specifici cartelli informativi sia nelle aree di accesso antistanti, sia all’interno del centro, per illustrare all’utenza i temporanei protocolli di accesso e di comportamento interno;
– attenzione massima da parte dello stesso gestore nel segnalare al Comune eventuali situazioni di criticità.
Il Consorzio ha anche attivato, dal 30 aprile 2020, un servizio sperimentale di prenotazione via internet, dedicato alle utenze non domestiche accessibile dalla home page dei siti: www.coabser.it e www.verdegufo.it. Tale nuovo servizio dà la possibilità di un accesso dedicato, diretto e sostanzialmente privo di attese, fermo restando che le suddette utenze non domestiche potranno comunque, se lo ritengono, conferire ai centri di raccolta negli orari di apertura al pubblico.
[CLICCA QUI PER SCARICARE LA COMUNICAZIONE DEL COABSER]
[CLICCA QUI PER SCARICARE GLI ORARI DEI CENTRI DI RACCOLTA]
Ultimo aggiornamento 04.05.2020, ore 16.30