Quest’anno ricorrono i 75 anni dalla Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
Lo spirito di libertà, pace e democrazia che ispirarono la lotta partigiana e, in seguito, la definizione delle Costituzione repubblicana rimangono intatti ancora oggi.
In questo anniversario, simbolo della lotta vittoriosa della Resistenza e del riscatto di una nazione, vogliamo fermarci per ricordare e rendere onore a chi ha lottato per consegnare questi ideali alle generazioni a venire.
Lo faremo nel rispetto del momento che stiamo vivendo: a rappresentare idealmente tutto il Paese, il Sindaco, accompagnato da rappresentanti dei gruppi consiliari e degli Alpini, provvederà a deporre le corone di alloro presso i monumenti ai caduti di Guarene e Vaccheria.
Invitiamo tutti i guarenesi, dalle proprie abitazioni, ad esporre il tricolore e a osservare un minuto di silenzio alle ore 12, in segno di rispetto verso i caduti.
La bandiera, simbolo dell’unità della Nazione, ci unisce tutti in questo momento di omaggio, di festa e di riflessione.
Distanti fisicamente ma insieme nello spirito, il nostro paese si unisce nella memoria di chi, quel 25 aprile 1945, ha scritto la storia della nostra Italia contribuendo alla riconquista della libertà.
Il Sindaco Simone MANZONE
A PARTIRE DALLE ORE 21 DEL 24 APRILE E PER I GIORNI SUCCESSIVI LA CHIESA DELL’SS. ANNUNZIATA, IN PIAZZA ROMA, SARA’ ILLUMINATA DEI COLORI DELLA BANDIERA ITALIANA.
[ CLICCA QUI PER SCARICARE IL MESSAGGIO DEL 25 APRILE ]
[ CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO MESSAGGIO DELL’ILLUMINAZIONE SULLA CHIESA DELLA SS. ANNUNZIATA ]